Gabriele Cristiani
Guida e Fotografo naturalistico

Proposte di escursioni

Contatti

Escursioni naturalistiche in giornata o di più giorni

La parte alta della Valle all'interno del Parco del Marguareis, l'area carsica alpina più famosa del Piemonte, vi porta alla scoperta di meraviglie botaniche e panorami lunari, regno del camoscio, del lupo del gallo forcello.
Si passa poi dalle terre alte della antica Via Marenca, cammino storico dei pastori per monticare dai territori dei Liguri alle Alpi e scambiare il sale con le popolazioni Piemontesi...

Tour del Marguareis, spettacolare anello intorno alla Cima Marguareis da compiere a tape fino a 5 giorni...

Alto Tanaro Tour, anello interamente in Valle Tanaro che collega le borgate storiche della bassa Valle con gli antichi insediamenti alpini usati dai pastori nel periodo estivo...

Balconata di Ormea, percorso che rimanendo ad una quota media di 1200mt circa ripercorre antichi sentieri che univano le borgate situate lungo il versante a mezzogiorno dell'Alta Valle del Tanaro.

Fotografia

Trekking fotografici a tema naturalistico (fauna ed endemismi botanici) e paesaggistico (storico, geologico) di uno o più giorni con possibilità di pernotto in rifugi alpini (in periodi di apertura) e servizio navetta per attrezzatura e bagagli.

Workshop giornalieri o di più giorni

Programma: uscita fotografica a tema (Flora, Fauna, Paesaggistica) con sessione pomeridiana\serale in aula con video proiezione dedicata all'analisi degli scatti effettuati e alla post-produzione.