Linee guida per gli Autori

I riassunti di uno o più lavori che vorranno essere presentati al congresso dovranno pervenire alla segreteria entro il 31 Gennaio 2020, mentre i lavori completi dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 Febbraio 2020.

I testi dei riassunti e dei lavori dovranno essere inviati tramite la pagina Scheda di iscrizione per Autori che si trova sul sito del XXIII Congresso Nazionale di Speleologia Ormea 2020.

Tra tutti i lavori accettati dal Comitato Scientifico dei referenti saranno scelti, sulla base dei contenuti innovativi e originali purché venga sempre rispettato il rigore scientifico, 5-6 lavori per ogni sessione che verranno presentati oralmente. Gli altri lavori accettati verranno presentati attraverso poster. Verrà comunicato agli autori entro la data del 31 marzo 2020 se il lavoro è stato scelto per la presentazione orale o poster.

Tutti i lavori accettati nell’ambito del congresso, avranno a disposizione massimo 10 pagine, comprese le figure e le tabelle (seguendo le formattazioni indicate nel Template (fac-simile) dei testi dei riassunti e dei lavori ( Scarica la versione Word oppure Scarica la versione PDF)

I lavori potranno essere scritti in lingua italiana o inglese.

I riassunti dei lavori accettati saranno inseriti nel volume dei pre-print che sarà reso disponibile durante il congresso.

I lavori accettati e non contestati dal Comitato Scientifico dei referenti (in questa eventualità verrà concessa la possibilità di modifiche entro due settimane dalla fine del congresso, quindi entro il 16 Giugno 2020), saranno pubblicati sugli Atti del XXIII Congresso.

Per una scelta etica ed ecocompatibile di uso delle risorse del nostro pianeta, in virtù degli obiettivi dell’Agenda 2030, la pubblicazione degli atti sarà esclusivamente on line sul sito del congresso.

Saranno fornite le versioni pdf delle diverse sezioni, così da permettere comunque, a chi volesse, di poter stampare anche solo parte degli atti.

Per l’invio dei testi si dovranno seguire le indicazioni disponibili nel sito ufficiale del congresso e attenersi alle formattazioni richieste.

ORGANIZZAZIONE DEI RIASSUNTI E DEL TESTO DEI LAVORI

  • RIASSUNTI: salvato in PDF e in Word: vedi il template (word o pdf).

  • LAVORI: salvato in PDF e in Word: vedi il template (word o pdf)..